The New Challenge for WingsSails!
LUDERITZ-SPEED-CHALLENGE-2013
3D Modeling Open-Leech Aerodynamics-Simulation
For Luderitz-Speed-Challenge-2013
WingsSails INNOVATIONS AND AERODYNAMICS
WingsSails FIGHTER 2013 MEMBRANE TECHNORA TECHNOLOGY
La tecnologia delle vele delle barche da regata ora disponibile anche per le vele da windsurf da alte prestazione, una costruzione composta da fibre nobili (kevlar, dayneema, carbonio, technora...) disposte secondo le linee di tensione della vela per creare una vela leggera ma anche estremamente resistente
WingsSails, non esistono vele simili nel panorama mondiale
Non esistono vele simili al mondo, nessuna vela è più compatta delle SPEED-FIGHTER. La compattezza delle vele WingsSails è progettata sui due assi, asse verticale(albero) e asse orrizzontale(boma) questa è una soluzione unica al mondo, tutte le altre vele presenti sul mercato adottano una compattezza in senso esclusivamente verticale(albero). WingsSails adotta un progetto di vela compatta su due assi dal 2006. WingsSails-INNOVATION
Una vela da Windsurf non è fatta di sola aerodimanca, una vela aerodinamicamente perfetta non può essere funzionale alle performance del windsurf.
Le leggi dell'aerodinamica imporrebbero un elevato rapporto di allungamento (AR) a favore di elevato rapporto P/R (molta portanza e poca resistenza).
Nel Windsurf la teoria aerodinamica si scontra con la pratica di un sistema composto da TAVOLA UOMO VELA nel quale la spinta della vela viene sostenuta totamlente dall'uomo, questo implica un necessario adattamento delle teorie aerodinamiche al caso specifico.
iL SUPER-COMPACT-SAIL-DESIGN-CONCEPT di WingsSails è nato per adattare le leggi fisiche dell'aerodinamica alla struttura del Windsurf, una vela compatta sviluppa un elevata portanza nella parte bassa della vela consentendo al surfer di poter gestire facilmente un elevata pressione col minimo sforzo.
Il rig risulta estrememente più leggero più manovrabile e più facile da gestire in ogni situazione, regalando un elevato confort di andatura ed un'elevata spinta facilmente gestibile dal surfer, tutto ciò si tramuta in un vantaggio in termini di velocità di punta, accelerazione e manovrabilità
Rip-Stop-CARBON-KEVLAR-TRIRADIAL-STRUCTURE
I fili di carbonio e kevlar disposti in senso triradiale a partire dagli angoli della vela servono a distribuire i carichi della vela e aumentare la stabilità di profilo, inoltre formano una struttura a celle chiuse che impediscono l’espandersi di un eventuale rottura del monofilm localizzando lo strappo all’interno della cella stessa, rendendo più veloce il lavoro del riparatore e di conseguenza più economica l’eventuale riparazione, WingsSails progetta innovazioni realmente vantaggiose e utili al surfer
Possibili varianti della SLALOM-FIGHTER, con l'utilizzo di x-ply e fili di carbonio e kevlar o con materiale misto x-ply + monofilm oppure nella versione in dacron colorato e monofilm
WingsSails significa tecnica e artigianato made in Italy
Custom significa anche poter personalizzare la propria vela oltre che poter contare su una struttura unica in x-ply ultra leggero e ad alta densità di trama più fili di carbonio e kevlar
WingsSails dice NO a vele fatte di solo monofilm colorato lasciando tale scelta economica a chi produce in cina-srylanka
TECH SPECS
SLALOM-FIGHTER 3CAM and UFO 2CAM
AVAILABLE ANY SIZE ON REQUEST OF CUSTOMER
5.5---luff-410---boom-165
6.0---luff-430---boom-170
7.0---luff-445---boom-185
7.5---luff-455---boom-190
7.8---luff-470---boom-210
8.5---luff-485---boom-215
9.0---luff-495---boom-220
9.5---luff-510---boom-225
10----luff-520---boom-230
UFO SLALOM 2CAM, AN 2CAM WITH A 4CAM PERFORMANCE
Carlo Morassutti del team WingsSails (le sue innovative inquadrature)
SPEED-FIGHTER 3CAM
Pierantonio, tester e promoter WingsSails in azione con la sua SLALOM-FIGHTER-8.4
Cosa servono due mani sul boma quando la vela è talmente stabile da permettere di navigare con una mano sola!
Agostino, promoter per il centro e sud Italia, con la sua SLALOM-FIGHTER 100% X-PLY + CARBON WIRES
Una vela realizzata con x-ply ultra leggero ad alta densità di trama e fili di carbonio disposti in senso tri radiale a partire dai tre angoli della vela
Carlo Morassutti, a real young waterman!
Carlo è un vero giovane wateman, si divide tra sessioni di slalom, wave e surf da onda
Carlo in azione col surf da onda nel nord Adriatico
La magnifica SLALOM-FIGHTER 8.0 in x-ply e fili di carbonio kevlar
Una vela costruita con materiali pregiati, x-ply ultra leggero ad alta densità di trama carbonio e kevlar, non esistono vele di serie realizzate con una tale quantità di materiale high tech
FIGHTER CARBON-KEVLAR-STRUCTURE (WingsSails-2013)
Bugna rinforzata con fili di carbonio e kevlar
Florian Meise computer graphics design Kreativer Moment
The Slalom-FIGHTER 3CAM
2 OPTIONS, Super Compact or Moderate compact
The FIGHTER x-ply + full kevlar VERSION
The FIGHTER NoCam 8.3 in action on s.Croce lake
Super compact sail, LUFF-478 BOOM-185 + FULL KEVLAR STRUCTURE
SLALOM-FIGHTER 9.3-NOCAM in action
WingsSails FIGHTER 7.8 Strong Wind Test
La FIGHTER 7.8 in azione con vento teso e raffiche fino a 35 nodi!
INCREDIBILE COMPATTEZZA, FIGHTER-7.8 LUFF-465 BOOM-185
My Plans and Targets for 2012
My plans and targets for 2012
My target is further research and development for 'The Super Compact Sail Design Concept'
In addition, for 2012 WingsSails 2012 follows the theory of Jack Northrop, founder of the theory of the Flying Wing (B-2 BOMBER) Northrop's theory was simple;
"To fly, an airplane needs wings that provide lift, and engines that provide the momentum. Everything else is superflous and can be eliminated for the benefit of weight and performance."
I will put some effort into research and development of NO CAM slalom sails, to further reduce weight. I believe modern material science will aid this development with stronger battens that will hold a stable and powerful profile.
WingsSails presents: THE KEVLAR TAPE STRUCTURE
Thanks to KEVLAR TAPE STRUCTURE the structural yarn onto the surface of the film has the task of absorbing loads in tension of the sail, making the sail not deformed over time, and at the same time, impact-resistant
La FIGHTER 8.2 in azione, rider Carlo Morassutti
FIGHTER Strong Wind Test, rider Carlo Morassutti
solo HIGH TECH, niente fronzoli
WINGSSAILS E' L'UNICA VELERIA AL MODO CHE INSERISCE FILI DI KEVLAR CHE PARTENDO DAGLI ANGOLI ENTRANO NEL CORPO DELLA VELA, STABILIZZANDO IL PROFILO E RENDENDO LA VELA INDEFORMABILE NEL TEMPO E CREANDO UNA STRUTTURA A CELLE CHE BLOCCA L'ESPANDERSI DI UN EVENTUALE ROTTURA.
QUANDO TUTTE LE VELERIE PUNTANO SULLA GRAFICA WINGSSAILS PUNTA SULLA RICERCA E INNOVAZIONE LASCIANDO CHE SIANO I PARTICOLARI TECNICI A CREARE UN LOOK HI TECH UNICO
Le misure della FIGHTER 7.5
Si arma con albero rdm o sdm costant curve 430 + 8 di prolunga, o in alternativa con 400 + 38cm di prolunga.
Come l'Ala di un Aereo da Caccia! l'OUTLINE della FIGHTER porta tutta la potenza della vela nella parte bassa per avere il massimo Controllo nel momento in cui vuoi battere il tuo GPS RECORD!
La Potenza e la Stabilità di profilo di una pura vela Slalom racchiusi in una Slalom NoCam!
Profilo Profondo ed avanzato come una Pura vela Slalom per avere massima Accelerazione e massimo Controllo soprainvelati
Internal Clew con sistema di chiusura rapido ed estremamente robusto (5secondi per chiudere) Il Massimo della Tecnologia disponibile!
Rinforzi Radiali in Kevlar nei 3 angoli della vela, Unica Vela al Mondo ad adottare questa soluzione
I PARTICOLARI FANNO LA DIFFERENZA
ANCHE LA FETTUCCIA DEL TOP DELLA VELA è RINFORZATA CON 9 FILI DI KEVLAR, è INUTILE ARMARE LA VELA CON ALBERI 100% CARBONIO SE POI L'ALBERO STESSO POGGIA SU UNA STRUTTURA NON ADEGUATA, PER QUESTO MOTIVO WINGSSAILS CURA LE VELE NEI PARTICOLARI CHE FANNO LA DIFFERENZA